Cronaca

Furto microfoni e mixer in chiesa a Campagnano, tre i denunciati

lattrezzatura-rubata-in-chiesa-riconsegnate-al-parroco-1 Denunciati per furto e ricettazione. Questo il provvedimento preso nei confronti di tre ragazzi, dopo il furto di strumenti multimediali nella chiesa San Giovanni, a Campagnano. Nello specifico, sono stati portati via casse, mixer, microfoni, lettori multimediali.
LA SEGNALAZIONE – La segnalazione ai carabinieri è stata effettuata dal sacerdote, il quale si è accorto che era sparito il materiale utilizzato sia durante il catechismo, sia nel corso dei ritrovi che, quotidianamente, vengono organizzati in parrocchia. I militari della stazione di Campagnano, poche ore dopo i fatti, hanno identificato e denunciato il ladro: un romeno, residente nella zona, che in passato aveva anche ricevuto assistenza dallo stesso prete per problemi economici.
RICERCHE – Dopo un giorno di ricerche, sentendosi braccato, il colpevole del reato si è presentato in caserma per riconsegnare tutte le cose rubate. Non solo: ha portato con sé i due ragazzi (anche loro romeni, residenti a Vetralla) a cui le aveva vendute. Immediato è giunto il plauso del Vescovo di Civita Castellana, Monsignore Romano Rossi, il quale ha chiamato il comandante della stazione di Campagnano, per complimentarsi. Tutto il materiale recuperato è stato subito riconsegnato al parroco.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio