Sally Cruz ha annunciato il nuovo singolo “Requiem”
Sally Cruz ha annunciato il nuovo singolo “Requiem”, in uscita venerdì 28 giugno per Intera Music/ Supertango/Capitol Records Italy.
Il nuovo singolo segue la pubblicazione di inizio anno del suo primo Ep “Confessione”, con collaborazioni del calibro di thasup e Neima Ezza, che l’ha confermata come uno dei volti emergenti più talentuosi dell’urban in Italia.
Ad aprile 2024 è stata poi selezionata da Spotify come una dei sei protagonisti della quarta edizione di Radar, come uno degli act italiani da tenere sottocchio per quest’anno.
Il nuovo singolo, spoilerato da Sally sul palco del Nameless Festival qualche settimana fa, mostra un lato inedito dell’artista, che fonde l’intensità e la profondità che caratterizzano la sua musica con influenze synth-pop, dal mood estivo. Il risultato è un brano dal ritmo sostenuto e il ritornello esplosivo, con un sottofondo dolce amaro e malinconico.
Un requiem dal ritmo uptempo dedicato a una storia d’amore passata, rimasta sospesa nel tempo, raccontata dal timbro graffiante, che ancora una volta rende così inconfondibile l’artista.
Sally Cruz è il nome d’arte di Alessia Rossi
Artista di Firenze classe 2003. Il rapporto con la musica inizia sin dalla tenera età, quando durante le vacanze estive passa giornate intere a cantare al karaoke davanti ai genitori e agli amici, facendosi etichettare come “la ragazza del karaoke”.
A metà 2021 avviene l’incontro con Mike Defunto, produttore toscano con cui nasce subito un’ottima intesa e che contribuisce a dare il via al suo percorso solista. A giugno 2022 esce il primo singolo “Uu disastro”, che segna il suo debutto nel collettivo Supertango. A ottobre 2022 pubblica il brano “Alessia”, ottenendo oltre 300.000 stream. Nel 2023 partecipa al progetto discografico di Nitro “Outsider” grazie al featuring per il brano “Paranoia”, che ad oggi conta oltre 2,3 milioni di stream su Spotify.
A gennaio di quest’anno l’artista pubblica il suo primo Ep “Confessione”, “Alessia”, “Tempesta”, “1 2 3” e “LA Notte” feat. thasup (entrato direttamente nella Top50 Spotify alla posizione #41). L’Ep, che contiene anche “Corde” in collaborazione con Neima Ezza, è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico, confermando come Sally sia uno dei volti emergenti più interessanti del panorama urban italiano.