Scippo in diretta. Non ha esitato un attimo a rincorrere un ladro che davanti ai suoi occhi aveva preso il cellulare dalle mani di un anziano signore. E così un Carabiniere della Compagnia Roma Eur, libero dal servizio, ha arrestato un giovane romano di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, per furto con strappo.
FURTO – La vittima del furto, un 71enne, invalido, che l’altro giorno mentre era seduto su una panchina di viale Marconi, intento a scorrere la rubrica del cellulare, è stato avvicinato dal malfattore di corsa che glielo ha strappato dalle mani, per poi dileguarsi per le vie adiacenti.
MILITARE – Proprio in quel momento stava passando il militare che ha assistito alla scena, e senza esitare un attimo lo ha inseguito per alcuni metri riuscendo a bloccarlo. Nelle tasche dei pantaloni del 33enne il Carabiniere ha rinvenuto il telefono rubato poco prima, che è stato restituito al proprietario. L’arrestato è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.