Sophie and the Giants: è uscito il video “Shut up and dance”
L’artista multiplatino inglese Sophie and the Giants ha pubblicato il suo nuovo singolo (e videoclip), “Shut up and dance”. Il brano, che è stato lanciato in anteprima alle radio italiane il 10 maggio, è già tra i brani più trasmessi dai network nel nostro Paese.
“Shut Up And Dance” è una hit estiva: “l’ho scritta per far sentire le persone vive e per farle ballare e muovere i piedi a tempo” – racconta Sophie Scott.
“Shut Up And Dance” è un brano perfetto per le piste da ballo, realizzato per unire le persone, sia gli amici di sempre, sia sconosciuti. “Il mondo è un vero disastro in questo momento e la mia canzone vuole far dimenticare il dolore e la paura e far battere i cuori ancora una volta”, prosegue l’artista.
Chi è Sophie and the Giants
Voce di “Hypnotized”, il brano più suonato dalle radio italiane nel 2020 firmato dal DJ tedesco Purple Disco Machine, successo confermato dalla hit “Right Now” – rimasta per 7 settimane consecutive nella Top 5 dell’airplay radiofonico in Italia nonché tra i 10 brani più programmati di tutto il 2021.
Sincero come la musica che la giovane e talentuosa Sophie scrive, è il suo forte legame con l’Italia. Nel Giugno del 2021, infatti, collabora con Michele Bravi in “Falene”, una delle hit che hanno segnato la nostra estate e brano in cui l’artista multiplatino britannica canta per la prima volta in italiano.
Nel Novembre 2021 Sophie unisce poi le forze a Benny Benassi e Dardust per il nuovo singolo “Golden Nights”, un brano di pura energia ed evasione dove sonorità dance incontrano melodie più pop. Una produzione dunque tutta “Made in Italy”, un export dall’Italia all’estero che dimostra ancora una volta la nostra eccellenza al mondo intero: il singolo, infatti, si è confermato per 5 settimane consecutive tra i brani più suonati dalle radio in Italia.
Nel Gennaio 2022 Sophie torna a collaborare con Purple Disco Machine prestando la voce al singolo “In The Dark”, giunto in Top 3 airplay italiano, ed il mese dopo partecipa come ospite alla 72° edizione del Festival di Sanremo duettando nella serata delle cover con la band Le Vibrazioni sulle note di “Live and let die” del leggendario Paul McCartney.
Nel Maggio 2022 si esibisce poi sul prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest a Torino durante l’half time delle Semifinali insieme a Dardust e Benny Benassi.
Ph: Bartek Szmigulski