FeaturedSport e Motori

Test SBK: due intense giornate a Barcellona

Il Kawasaki Puccetti Racing è in Spagna e più precisamente sul circuito de Catalunya a Barcellona dove il 14 e 15 marzo sarà impegnato in due giornate di test SBK con la squadra Superbike ed il pilota Tito Rabat.

Dopo aver svolto i test invernali ed aver disputato il primo round WorldSBK di Phillip Island in Australia, lo staff tecnico di Manuel Puccetti ha ora la necessità di valutare ed elaborare i numerosi dati raccolti, al fine di mettere il proprio pilota in grado di sfruttare al massimo il potenziale della Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica.

Due giorni di prove importanti anche perché sarà proprio la pista catalana ad ospitare il secondo round del Campionato Mondiale Supersport e Superbike nel weekend del 22, 23 e 24 marzo.

Manuel Puccetti – Abbiamo tantissime cose da provare e non vediamo l’ora di farlo sul circuito di Barcellona lo stesso che ospiterà il secondo round del WorldSBK. Queste due giornate capitano proprio al momento giusto, non solo perché ci consentono di prepararci alle gare del prossimo weekend, ma soprattutto perché ci consentono di fare il punto dopo le prove e le gare di Phillip Island. In Australia abbiamo proseguito il lavoro di sviluppo della nostra Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica e le gare sono state determinanti per comprendere come raffinare il setup della moto e sfruttarne tutto il potenziale. Saranno test molto importanti anche per Rabat, che sta prendendo sempre più confidenza con la sua Ninja”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio