Sport e Motori

Sotto a chi tocca: la Roma batte il Milan e sabato 17 dicembre c’è la Juve

stadio-olimpico-romaNel Monday Night di campionato, che ha chiuso la coda lunga della 16esima giornata di Serie A nel big-match dell’Olimpico, la Roma non sbaglia! Milan battuto e secondo posto blindato, in attesa della trasferta allo Stadium di sabato prossimo contro la Juventus. La squadra di Spalletti soffre, soprattutto nella parte iniziale, le fiammate offensive di Suso e compagni. I rossoneri tengono bene il campo, dimostrando buona personalità e facendo vedere anche ottime trame di gioco.
Uno dei vari affondi, porta Niang in area. Szczesny, in uscita, lo stende: è calcio di rigore. Lo stesso attaccante francese si porta sul dischetto, ma il portiere polacco lo ipnotizza e para. È  il climax della gara. Lo spartiacque… Da questo momento, cambia tutto! De Rossi sale in cattedra e con Nainggolan prende le misure al centrocampo ospite. Dzeko e Perotti cominciano a carburare ed a creare i primi pericoli alla retroguardia di Montella. Nella ripresa, una perla del Ninja sblocca la partita: dal limite dell’area rossonera fa partire un tiro a giro, che si insacca alle spalle di Donnarumma. All’Olimpico è il delirio!
Il Milan prova a rientrare, ma Manolas giganteggia in difesa e da quelle parti è dura per Lapadula. Non si passa! Il triplice fischio sancisce la fine del match ed assegna tre punti preziosi alla Roma, che si porta, così, a -4 dalla Juve capolista. Una buona dote in vista dello scontro diretto della prossima settimana, che potrà riaprire o chiudere (forse definitivamente) il campionato.
Negli spogliatoi, le dichiarazioni, a caldo dei protagonisti: “E’ stata durissima, contro un grande Milan – così Spalletti ai microfoni dei colleghi di Mediaset Premium – Ormai, grazie al lavoro del suo allenatore, è tornata tra le grandi. Juve? Dobbiamo andarci concentrati, consapevoli della nostra forza. È un collettivo incredibile di campioni, dovremmo mettere in campo tutto quello che abbiamo! Ci sarà bisogno della miglior prestazione possibile!”.
Queste, invece, le parole del man of the match di serata, Nainggolan, sempre a Mediaset Premium: “Sono felice della vittoria e del gol. Stiamo migliorando gara dopo gara e dobbiamo continuare così. Juve, sfida proibita? Ci sarà sicuramente da battagliare su ogni pallone e da soffrire tanto”. E sul nuovo ruolo alla “Perrotta”: “Il mister mi ha sperimentato in questa posizione. Sta andando tutto bene per il momento. Sto facendo tanto lavoro per adattarmi con le mie caratteristiche tecniche. Gioco più avanti ed ho anche più libertà di andare al tiro”. E con ottimi risultati, caro Ninja!
(foto: wikipedia.org)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio