Una scivolata impedisce a Debise di lottare per il podio in Gara 1 a Phillip Island
Prima giornata di gara dell’anno amara per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team. In Gara 1 infatti Valentin Debise ha mostrato ottime cose, restando in lotta per il podio fino al nono giro, quando una caduta ha posto anticipatamente fine alla sua gara.
Dopo aver concluso il Warm Up 1 in terza piazza, Debise è sceso in pista per Gara 1. Scattato bene il francese è riuscito a difendere la propria posizione di partenza, conquistando la quarta piazza nel corso del terzo giro.
A nove giri dal termine il francese ha effettuato il cambio gomme, rientrando in pista in sesta piazza, con davanti però ben 4 piloti non ancora rientrati ai box per il cambio gomme. Sfortunatamente però nel corso dello stesso giro Debise è finito a terra in curva 6, senza riportare conseguenze.
L’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team e Debise proveranno a cogliere un risultato migliore domani, quando – dopo il Warm Up 2 – andrà in scena Gara 2, fissata per le ore 14.30 locali.
Valentin Debise
“Sono partito bene, riuscendo a stare nel gruppo di testa. Abbiamo posticipato leggermente il pit stop rispetto ai piani, ed una volta tornato in pista mi sono trovato in un’ottima situazione. Nel tentativo di prendere margine sugli inseguitori sono caduto, ed ovviamente sono dispiaciuto. Domani abbiamo un’altra occasione, partendo oltretutto dalla quarta casella, quindi resto motivato”.