VFT Racing con la Yamaha R9 e Antonelli nella stagione 2025
VFT Racing con la Yamaha R9 e Antonelli nella prossima stagione
La stagione 2024 è appena giunta al termine, ma si sta già lavorando intensamente per il prossimo anno con grandi novità all’orizzonte.
In occasione dell’ultimo round del Campionato Mondiale Supersport 2024 a Jerez de la Frontera, è stata presentata la nuova Yamaha R9, con cui il VFT Racing affronterà la stagione 2025. La Yamaha R9 rappresenta l’ultimo capitolo della gloriosa R-series di Yamaha, un modello che la casa di Iwata schiererà per difendere i suoi colori nel Mondiale Supersport.
Per questa nuova sfida nel Campionato del Mondo Supersport, il VFT Racing di Valerio e Fabio Menghi ha deciso di puntare su Niccolò Antonelli. Il pilota riminese vanta trascorsi nel mondiale Moto3, Moto2 e WorldSSP.
Fabio Menghi – Team manager:
“Niccolò è un pilota di grande talento, con numerose vittorie e podi in Moto3, oltre a diversi titoli nazionali ed europei in altre categorie. Non possiamo ignorare il suo potenziale. Ha talento, e il nostro compito è dargli gli strumenti necessari per esprimerlo al meglio. Presto scenderemo in pista con il nuovo progetto Yamaha, che vedrà la R9 prendere il posto della gloriosa e plurivittoriosa R6. Ringraziamo Yamaha e gli sponsor per aver creduto in questo progetto.”
Niccolò Antonelli ha dichiarato:
“Sono entusiasta e motivato per questa bellissima opportunità che mi sta offrendo il team VFT della famiglia Menghi. Il loro reparto corse è a pochi chilometri da casa mia, e questo mi dà una spinta in più. Non vedo l’ora di vedere la nuova R9 e di iniziare a lavorare. Voglio tornare ad essere l’Antonelli competitivo di qualche anno fa e lottare per le posizioni che contano. Un ringraziamento speciale va a tutti i miei partner, a Yamaha per la fiducia riposta in me, e alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto”.