Vince64 e Okubo si dividono, a breve il nuovo pilota
Dopo un inizio di campionato sotto le aspettative, Vince64 Racing team e Hikari Okubo hanno deciso consensualmente d’interrompere il rapporto per il prosieguo della stagione WorldSSP 2024. Una scelta sofferta quanto ponderata, che team e pilota hanno preso sulla base di risultati non soddisfacenti.
Nei primi tre round non siamo riusciti a migliorare quello che era stato imbastito nei test invernali e in questo senso, abbiamo incontrato difficoltà, senza produrre prestazioni incisive. I progressi fatti fino ad oggi non hanno ricalcato i nostri programmi e con professionalità, autocritica e coadiuvati dalla lunga pausa del mese di maggio, abbiamo pensato a una nuova direzione.
Dispiace da ambo le parti non continuare, ma per stima e rispetto reciproco, la cosa giusta da fare è quella di continuare in percorsi separati, augurando a Okubo un futuro positivo e pieno di soddisfazioni. Sappiamo che è un professionista e che si è sempre comportato come tale dando il cento per cento in ogni fase del cammino fatto insieme.
A breve annunceremo il nuovo pilota e come ogni cambiamento, anche questo ci aiuterà a migliorare il nostro lavoro, l’impatto sulle gare e come speriamo, il livello delle nostre prestazioni. La squadra è coesa e lavora molto bene sulla messa a punto della moto e sui dettagli che fanno la differenza.
La scelta ricadrà su un profilo in grado di esaltare le caratteristiche del nostro sistema di lavoro e della nostra Kawasaki ZX-6R, che riteniamo sempre più competitiva e con la quale contiamo di proseguire all’insegna dei progressi. Già dal prossimo appuntamento di Misano in programma per il weekend 14-16 giugno, l’obbiettivo è scalare la classifica, che ancora ci vede lontani dalle posizioni che ci competono.