Instagram rappresenta un social network dedicato prevalentemente a foto e video, che si è ritagliato un’importante fetta di mercato. Non è facile districarsi in quella che è una vera e propria “giungla” social, ma Instagram è ormai una sorta di istituzione: di proprietà di Facebook, rappresenta un servizio particolarmente amato da chi vuole diffondere foto e video delle proprie giornate. Non è un caso, infatti, che sia uno degli strumenti preferiti dai Vip, alla stregua di Twitter e con ogni probabilità più del social network “genitore”.
Cantanti, attori, calciatori e chi più ne ha più ne metta, offrono quotidianamente ai propri followers vagonate di immagini e filmati. È una sorta di sfida a chi si riprende nelle pose più singolari e nelle situazioni più strane. Ai fan è quello che piace del resto e loro aumentano così la propria popolarità. E non è tutto qui, perché viste le sue caratteristiche, Instagram è diventato anche uno strumento di promozione aziendale e di aumento della visibilità dei brand. Sempre più marchi, dunque, si rivolgono a questo strumento per promuovere prodotti e servizi, ma affinché la diffusione sia ancora più efficace, occorre poter disporre del pubblico più ampio possibile.
Un marchio o un prodotto in particolare, diventa virale se ci si rivolge ad un pubblico ampio. È normale, dunque, che le aziende hanno così bisogno di avere più followers possibile. L’aumento dei “seguaci” può avvenire in maniera naturale, attraverso le pubblicazioni costanti e di qualità, ma come aumentare i followers Instagram più rapidamente? Molti brandi, infatti, non possono attendere la crescita di un profilo, perché hanno la necessità di spingere prodotti e servizi in determinati periodi di tempo. È così che ci si rivolge ad agenzie online che si occupano dell’aumento dei potenziali clienti, ma in questo caso occorre muoversi con molta attenzione.
Quando si decide di aumentare i followers facendosi aiutare da servizi appositi, bisogna assicurarsi che siano professionali e che individuino subito il target del nostro profilo. Acquisire seguaci non interessati a quello che proponiamo, può essere inutile e per certi versi deleterio. I followers devono essere reali e attivi, perché la popolarità sui social network aumenta con le interazioni: like, commenti e condivisioni. Avere migliaia di persone che ci seguono, ma che non interagiscono con i post, è sostanzialmente come non averli. In questo caso, dunque, affidiamoci a servizi prestando attenzione ai feedback di chi li ha già utilizzati: Compra Followers Instagram, ad esempio, vanta tantissime recensioni positive, che garantiscono sulla qualità del servizio e sulla professionalità di chi lo offre.