Sgombero occupazioni abusive Torre Maura Roma, liberati alloggi popolari
Sgombero di occupazioni abusive a Torre Maura, liberati alloggi popolari da parte della polizia locale. È questo il risultato raggiunto dai caschi bianchi di Roma Capitale, nell’ambito delle operazioni di recupero del patrimonio abitativo comunale.
BLITZ – Il blitz coordinato dal Nucleo di supporto alle Politiche abitative ha dato seguito a un’attività di controllo del territorio che segue le operazioni fatte negli ultimi mesi. L’immobile era occupato abusivamente da due fratelli: i due, di 46 e 52 anni, avevano preso possesso dell’abitazione a seguito di un contenzioso con un terzo fratello, legittimo assegnatario.
SCOPERTA – Il Nucleo di supporto della Polizia Locale, su disposizione del comandante Generale Diego Porta, è entrato nell’abitazione scoprendo al suo interno uno dei due occupanti e un minore. La presenza di cani, all’interno dell’appartamento, ha reso necessario l’intervento del veterinario.
SOSTITUZIONE DELLE SERRATURE – Il personale tecnico ha provveduto alla sostituzione delle serrature, ponendo in sicurezza l’immobile e scongiurando di fatto ogni futuro tentativo di occupazione.