CronacaFeatured

Tentato furto bicicletta elettrica Roma, arrestato 63enne

arma-dei-carabinieri Tentato furto di una bicicletta elettrica. Nel corso di alcuni controlli del centro storico, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un romano di 63 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine.
La bicicletta elettrica, del valore di circa 1500 euro, era stata assicurata con una catena ad un palo della segnaletica stradale verticale, in via delle Vergini, dalla proprietaria, una turista olandese, che nel frattempo si era recata a far visita alla fontana di Trevi.
Il ladro ha così approfittato dei preziosi minuti di tempo per cercare di spezzare la catena, utilizzando una tronchese, ma è stato notato dalla pattuglia di Carabinieri che lo ha bloccato in tempo prima che potesse fuggire. Poco dopo sul posto è giunta anche la proprietaria a cui i militari hanno riconsegnato la bici.
Il 63enne, che è risultato essere già sottoposto a ben due obblighi di firma per altrettanti furti analoghi, è stato ammanettato, portato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio