Level Up Mta Racing pronto per il secondo Gran Premio stagionale
Portimao, un meraviglioso tracciato incastonato tra verdi colline e a mezzo passo dal blu dell’Oceano Atlantico. Sbarca in Portogallo con grandi aspettative la squadra di Alessandro Tonucci, galvanizzata dall’ottimo inizio registrato in Qatar nel Gran Premio inaugurale d’annata.
La Moto3 mondiale ha nella coppia Level Up MTA Racing costituita da Stefano Nepa e Nicola Carraro sicura protagonista di classe, intenzionata a sfruttare ulteriormente il grosso potenziale espresso dalla nuova KTM, monocilindrica portata a punti con entrambi i piloti a Lusail.
Il selettivo saliscendi dell’Algarve è stato anche sede di test preparativi alla stagione 2024, con dati accumulati sui cui lavorare già da venerdì mattina. L’obiettivo di entrare in Q2 sabato e ambire a posizioni importanti domenica è espressamente dichiarato.
Alessandro Tonucci, Team Manager Level Up Mta Racing:
“Si riparte da un tracciato sul quale abbiamo effettuato i test prestagionali, portandoci anche gli ottimi riscontri tratti nel Gran Premio disputato in Qatar. Pensando al Portogallo, l’idea è questa: insieme a Stefano Nepa si mira convinti a un risultato da podio, ampiamente alla nostra portata e voluto con grande forza. Vederlo finalmente in forma è per noi motivo di soddisfazione e speranza.
Può fare molto bene pure Nicola Carraro, andato a punti a Lusail al debutto con noi, qui a Portimao con l’obiettivo di ripetersi e raccogliere qualcosa di più grosso, ovvero, arrivare vicini alla top ten”.
#82 Stefano Nepa:
“L’ottimo inizio avuto in Qatar mi ha soddisfatto, ma non del tutto: ecco perché intendo centrare la top tre a Portimao! L’anno scorso ho fatto bene in Portogallo, malgrado arrivassi da infortunio e relativa convalescenza; adesso mi trovo in piena forma, sicché sfrutterò il dato positivo, spingendo ancora più forte la nostra nuova KTM. Sappiamo dove migliorare, lo faremo per preparare al massimo la gara di domenica. Il podio è un obiettivo da centrare il prima possibile”.
#10 Nicola Carraro:
“Nonostante la scelta non perfetta degli pneumatici e una posizione di partenza poco favorevole, oggi è uscita una bella gara, dalla quale portiamo a casa 2 preziosi punti mondiali. Questo Gran Premio ci sarà utile per lavorare ancor meglio in Portogallo, nella quale ci porteremo l’esperienza maturata assieme in Qatar. Ringrazio il team e gli sponsor per il supporto, la partenza di stagione è da definirsi buona”.