Matteo Cressoni si distingue nella 6H Imola
Top10 avvicinata nuovamente nel FIA World Endurance Championship per Matteo Cressoni, assoluto protagonista durante la 6h di Imola all’interno della serratissima LMGT3. Il mantovano sfiora i punti nella pista nostrana al termine di una sfida ricca di colpi di scena con l’arrivo del maltempo che puntualmente ha cambiato le carte in tavola.
Dopo lo stint iniziale di Claudio Schiavoni, l’ex campione dell’European Le Mans Series per quanto riguarda la classe GTE è entrato in azione recuperando posizioni ed effettuando diversi sorpassi in un impianto in cui notoriamente è difficile impensierire i rivali.
Sono stati 58 i passaggi registrati dal nostro connazionale a bordo della Lamborghini Huracan GT3 EVO2 gestita dal team Iron Lynx, squadra di casa che si è distinta davanti agli oltre 70.000 appassionati che si sono recati sulle gradinate dell’impianto romagnolo dalla giornata di venerdì.
L’esperto nostro connazionale ha riportato in una nota ai margini della trasferta imolese: “La giornata non è stata facile, la pista continuava a cambiare e la gestione del traffico è stata dura per tutto l’arco della corsa. Sapevamo che non sarebbe stato un evento semplice con tante variabili da tenere in considerazione, ovviamente sarebbe stato meglio non avere la pioggia. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato e che continueranno a farlo nel corso della stagione, sono stato contento di incontrare continuamente nel paddock tanti volti familiari o incontrare delle nuove persone”.
Il FIA World Endurance Championship tornerà protagonista dalla meravigliosa pista di Spa-Francorchamps nel secondo week-end di maggio per una nuova corsa da sei ore come accaduto in Italia. L’appuntamento belga sarà l’ultimo prima della 24h Le Mans per quanto riguarda il Mondiale Endurance, Matteo Cressoni si dirigerà però prima in Le Castellet per disputare il secondo atto dell’European Le Mans Series.