Esplosione in una palazzina di due piani in via Giacomo Della Marca, ad Acilia. L’episodio è avvenuto oggi, 28 dicembre 2016. Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco. Al momento, l’ipotesi principale è che a provocare il crollo sia stata una fuga di gas. Alle 22 sono state trovate morte una donna di 48 anni e la figlia di 9. Due persone, un uomo e una donna, sono state estratte vive dalle macerie. La donna è stata trasportata al policlinico Gemelli in gravi condizioni. In serata, invece, trovate morte una donna di 48 anni e la figlia di 9.
INTERVENTO – I pompieri sono giunti con cinque squadre, l’autoscala, il gruppo cinofili e il Nbcr. Dai primi rilievi, non è escluso che sotto i solai possano esserci delle persone intrappolate. Ma al momento non ci sono notizie ulteriori in merito.
DEFLAGRAZIONE – La deflagrazione, in base alle testimonianze raccolte, è stata impressionante. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e il personale dell’Arma dei carabinieri.
RAGGI – La sindaca Virginia Raggi è arrivata sul luogo dell’esplosione. “La magistratura farà le sue indagini” ha detto. Le verifiche per accertare le cause del crollo è affidata ai carabinieri della stazione di Acilia e della compagnia di Ostia.