Sport e Motori

Il leggendario circuito di Spa-Francorchamps attende Aldo Festante

Il pilota italo-canadese di Dinamic Motorsport pronto ad affrontare uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario europeo.

26 luglio 2024 – L’intensa stagione di Aldo Festante proseguirà il prossimo weekend a Spa-Francorchamps (B), sesto atto della Porsche Mobil 1 Supercup 2024.

Il pilota italo-canadese, rookie nella più prestigiosa serie europea per le berlinette di Stoccarda, affronterà il celebre circuito belga, spesso definito l’università dell’automobilismo per la sua storica importanza e la sua complessità tecnica. Festante gareggerà al volante della Porsche 911 GT3 Cup #7 del Team Dinamic Motorsport, con la quale sta affrontando un programma completo nella serie.

L’evento sarà come di consueto evento di contorno del Gran Premio di Formula 1. L’azione inizierà venerdì con le prove libere serali alle 18:35, mentre le qualifiche si svolgeranno sabato mattina alle 11:20. La gara scatterà domenica alle11:45. Tutte le sessioni saranno trasmesse in Italia da SKY Sport.

Spa-Francorchamps è noto per essere il circuito più celebre d’Europa, con le sue curve iconiche come Eau Rouge, Raidillon, Blanchimont e la Chicane Bus Stop. Il tracciato, lungo 7,004 chilometri, non solo esige una perfetta sintonia tra pilota e macchina, ma richiede anche un’eccellente strategia di gara. Le qualifiche saranno cruciali, ma anche il passo gara sarà fondamentale per ottenere un buon risultato su questa pista dove le condizioni meteorologiche possono cambiare rapidamente.

Aldo Festante:
“Spa-Francorchamps è un circuito leggendario, e correre qui è sempre un’emozione incredibile. È la pista più celebre d’Europa, l’università dell’automobilismo, e sono entusiasta di mettermi alla prova su questo tracciato. Abbiamo lavorato duramente nei test e ho un ottimo feeling con la macchina. Arriviamo motivati, voglio proseguire quanto di buono abbiamo dimostrato all’Hungaroring puntando ad un risultato importante”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio