La 6H del Fuji attende Matteo Cressoni
Il pilota mantovano si prepara per disputare il penultimo atto del FIA World Endurance Championship in Giappone a bordo della Lamborghini Huracan GT3 EVO2 #60 del team Iron Lynx
Un nuovo intenso week-end è alle porte per Matteo Cressoni a meno di due settimane dalla Lone Star Le Mans. Il nostro connazionale si appresta infatti per disputare l’edizione 2024 della 6h Fuji, penultima tappa del FIA World Endurance Championship prima del gran finale in Bahrain.
L’italiano guarda con ottimismo alla sfida nipponica dopo il grande lavoro svolto in North America ed un prezioso test tenuto negli scorsi giorni a Vallelunga. Iron Lynx e l’ex campione dell’European Le Mans Series sono pronti per contendersi un posto nella zona punti, una missione sfiorata in Texas ad Austin in seguito a due penalità che hanno limitato l’equipaggio italo-francese.
Matteo Cressoni, Claudio Schiavoni e Franck Perera sono quindi attesi a dare spettacolo nell’impegnativa pista giapponese che da anni è un round tradizionale del Mondiale, l’unica in Asia dopo l’uscita di scena della 6h di Shanghai (Cina).
Il protagonista della classe LMGT3 con la Lamborghini #60 ha commentato in vista del week-end: “Ho sempre apprezzato correre in Giappone ed al Fuji, il calore dei tifosi è incredibile ed ogni anno è sempre speciale disputare questo round. Speriamo di riuscire a disputare un fine settimana regolare e di poter tornare nella zona punti”.
Il week-end in Oriente del Mondiale scatterà venerdì 13 settembre con le prime libere (indette rispettivamente quando nel nostro territorio saranno le 4.00 AM e le 8.30 AM). Successivamente si entrerà nel vivo con la FP3 alle 3.20 AM di sabato, turno che precederà le qualifiche alle 7.20 AM. La gara, invece, partirà alle 4.00 di mattina in Italia, in diretta come sempre su Discovery +, Sky Sport, Sky GO, NOW oppure sul portale ufficiale del campionato.