Matteo Cressoni a podio nella 4H a Portimao
l lombardo completa alla perfezione la stagione dell’European Le Mans Series 2024 ottenendo una bellissima Top3 con la Porsche #60 Proton Competition
Matteo Cressoni sale sul podio della 4h Portimao, epilogo dell’European Le Mans Series 2024. L’esperto mantovano torna nella Top3 del più importante campionato continentale riservato alle GT ed ai prototipi al termine di una prestazione di primo profilo all’interno della serratissima classe LMGT3.
L’italiano, al volante in coppia con il francese Julien Andluaer e con Claudio Schiavoni, ha fatto nuovamente la differenza nel proprio stint confermando quanto di ottimo mostrato durante l’intero campionato. La sfortuna avuta dalla 4h Barcellona alla 4h del Mugello è stata in parte compensata con il primo podio in stagione da parte della Porsche #60 Proton Competition.
Dopo Portimao, l’attenzione si sposta ora sull’imminente 8h del Bahrain valida per il FIA World Endurance Championship e successivamente su una specifica serie di test che condurranno il temibile pilota lombardo verso la prossima stagione agonistica.
Matteo Cressoni, uno dei pochi piloti della storia ad aver ottenuto un podio nel FIA WEC e nell’ELMS in LMGT3 nel corso della stessa annata, ha riportato in una nota: “Sono felice di aver finalmente portato a casa un podio dopo l’infinita sfortuna che ci ha attanagliato per tutto l’anno. Il week-end è andato benissimo, ci serviva chiudere il 2024 in questo modo”
Come già detto il prossimo impegno per l’ex campione dell’European Le Mans Series sarà in Bahrain con la otto ore che concluderà il FIA WEC. L’appuntamento è per sabato 2 novembre per il gran finale del Mondiale 2024.