Cronaca

Prevenzione e oltre 50mila interventi non solo a Roma, il bilancio dei vigili del fuoco

fullsizerender-3Oggi 19 dicembre 2016 il comando dei vigili del fuoco di Roma, alla presenza del suo comandante, l’ingegnere Marco Ghimenti,  ha incontrato gli organi e le agenzie di stampa per gli auguri del Natale.
STIMA – Il primo dirigente rinnovando la stima e fiducia per la collaborazione con i mezzi di comunicazione, si è soffermato sulle attività istituzionali. Innanzitutto la prevenzione, formazione e vigilanza, quest’anno fortemente impegnata per il Giubileo con centinaia di uomini e decine di automezzi, ponendo l’accento natualmente sulla grossa attività di soccorso, che quest’anno ha visto superare i 50mila interventi.
INCENDI – Almeno un migliaio gli incendi di appartamenti in edifici, 4mila soccorsi a persona, più di mille incidenti stradali oltre 6mila verifiche strutturali, all’ incirca 6200 incendi di sterpaglie. Hanno visto impegnati i vigili del fuoco romani su un territorio della Capitale e provincia che è tra i più vasti della penisola.
PROFESSIONALITA’– L accento del primo dirigente si è posato, inoltre, sulla grossa disponibilità e professionalità messa a disposizione da tutto il personale nella capacità di impegnarsi su più fronti, considerando anche i due eventi sismici che ci hanno visti protagonisti: più di mille uomini quelli alternati nel centro Italia che nella stessa Capitale. IL comandante, in conclusione,ha messo a fuoco l’importanza e il buon rapporto con i media invitando le parti sempre a un maggiore affiatamento e unione di intenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio