Cultura e Società

“Scorpione”, il singolo di Angie da ora disponibile su tutte le piattaforme digitali

Angie pubblica il suo nuovo singolo “Scorpione” su tutte le piattaforme digitali con EMI Records Italy (Universal Music Italia), dopo l’esperienza a Sanremo Giovani 2024, dove era in gara con il brano.

Il nuovo brano dell’artista originaria della Sardegna segue il suo ultimo singolo “Vent’anni” uscito a maggio.

È dedicato ad una persona che paragono ad uno scorpione, un animaletto di cui mi sono presa cura, così piccolo da sembrare innocuo, che in realtà, fingendo di stare al mio fianco, mi ha fatto molto male. La relazione non poteva finire in altro modo se non con la separazione, a partire dalla quale sono rinata”- ha dichiarato Angie.

Angie con Scorpione ha trovato il suo posto nel mondo della musica e lo urla forte e chiaro

Un pezzo che non perde la sua scrittura sincera e il suo sound contaminato dal pop internazionale. Stavolta alza il tiro puntando all’R&B che ci riporta nei primi anni 2000 con un brano che non parla solo d’amore ma paragona il destinatario della canzone a uno “scorpione tra le braccia” del quale liberarsi.

Voce cristallina e limpida, la leggerezza e le melodie del pop più puro, Angie è una cantautrice in grado di far sognare con il suo talento.

Vive a Milano ma è originaria della Sardegna: “mi mancano la mia famiglia e il mio territorio”, racconta

Classe 2001, Angie ha da subito dimostrato interesse per la musica e a 9 anni entra a far parte del cast della 4° edizione di “Ti lascio una canzone”.

Si diploma in canto moderno all’accademia VMS ITALIA di Loretta Martinez e inizia a imporsi nel mondo social, diventando seguitissima su TikTok e Instagram. Proprio sui social, inizia a raccontare il suo primo progetto discografico da cantautrice condividendo con i suoi follower la scrittura del suo singolo di debutto “Scema”, scritto insieme a Adel al Kassem e Riccardo Scirè che ne ha curato anche la produzione.

A novembre 2022 esce con “Per te”, il suo primo EP che racchiude 5 pezzi che riassumono il suo anno di debutto sulla scena musicale italiana. A gennaio 2024 è uscito il singolo “Frasi mai dette”. Su TikTok“E ci sono giorni in cui vorrei soltanto essere LEI” è stato un trend all’apparenza semplice ma che porta con sé il messaggio che in fondo la versione migliore di noi che tanto vorremmo essere ce l’abbiamo già dentro.

Angie ha firmato il suo primo contratto con una major, EMI Records Italy/Universal Music Italia nella primavera del 2024. È entrata a far parte dei 24 finalisti di “Sanremo Giovani 2024”, partecipando alla prima puntata del programma.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio