Simon Jespersen è il nuovo pilota di Vince64
È con grande piacere che possiamo ufficializzare Simon Jespersen come nuovo pilota di Vince64 Racing team e dal round di Misano in programma per il weekend 14-16 giugno, prenderà in mano la nostra Kawasaki ZX-6R per il continuo della stagione WorldSSP 2024.
L’accordo è arrivato dopo un test in cui si è detto entusiasta della moto e della squadra. Una trattativa che abbiamo portato avanti per pochissimo tempo perché ci siamo trovati immediatamente in sintonia con lui e contiamo di portare avanti un campionato in crescita sotto tutti gli aspetti. Il suo ingresso nel team è molto importante perché, oltre a infondere grande entusiasmo e fiducia a tutta la compagine, è sempre motivo di grande orgoglio collaborare con profili di talento come il suo.
Nato a Copenaghen il 23 luglio 2001, è un pilota formatosi sportivamente nelle categorie internazionali, che fanno da “trampolino” ai giovani più promettenti, come la Rookies Cup e le classi Moto2 e Superstock 600 del FIM CEV. Dopo discreti risultati, a questa gavetta si sono aggiunte le prime esperienze in un motociclismo più maturo come il CIV Supersport 600 NG in sella alla Ducati Panigale V2. A soli ventidue anni non è nuovo del WorldSSP e ha già venti partecipazioni all’attivo nelle ultime tre stagioni, in cui ha conquistato un ottavo
posto come miglior risultato.
Con Vince64 Racing team, Simon ritorna a calcare il paddock mondiale più prestigioso per le moto derivate di serie e sulla base di obbiettivi comuni, siamo convinti di poter competere per le posizioni che ci competono. C’è massima fiducia in lui e pensiamo che possa averne altrettanta nel nostro lavoro. La moto è molto performante e saremo bravi a lavorare sui dettagli, per metterlo nelle migliori condizioni per scendere in pista.
Non vediamo l’ora di cominciare e immergerci nel clima di gara con Simon Jespersen, al quale auguriamo un felice esordio con noi in questa lunga stagione 2024 che comincia ad entrare nel vivo.