Incendio questa mattina, 30 novembre 2016, in via Albergotti, all’angolo con via Tardini. Le fiamme hanno avvolto il tetto dell’Auditorium. Sul posto impegnati i vigili del fuoco – con due autobotti e due autoscale – che stanno lavorando per spegnere le fiamme.
A dare manforte, gli agenti della polizia. Ancora non sono chiare le cause del rogo, che si è sprigionato verso le 10,15.
L’episodio è accaduto nella zona tra Pineta Sacchetti e Cornelia.
In base una primo resoconto, non ci sono stati problemi di viabilità e, fortunatamente, non sono stati registrati feriti. La notizia è stata divulgata, con una diretta Facebook, dal consigliere Pd del Municipio XIII, Massimiliano Pasqualini (sua la foto).
Immediatamente sono rimbalzate le dichiarazioni di politici locali. Daniele Giannini, per esempio, ha riferito: “In fumo milioni di euro dei cittadini romani. Vogliamo sapere come è stato possibile: qualcuno dovrà pagare per questo scempio”. L’Auditorium è in ristrutturazione da anni e i residenti, ancora, non hanno avuto la possibilità di vedere inaugurata la struttura.